Pensione dell'Avvocato Quali novità nel 2024


Pensione dell'Avvocato. Quali novità nel 2024.

Webinar online a cura di Revelino Editore e StudioCataldi Area Formazione in videoconferenza su Zoom il 13 Dicembre, (dalle 15:30 alle 18:30) per un totale di 3 ORE FORMATIVE.

* A seguito della prenotazione un giorno prima e un'ora prima dell'evento riceverai una e-mail con il link per entrare nella stanza Zoom dedicata all'evento. È necessario accedere alla stanza con il proprio nome e cognome.

* Previsto il rilascio di attestato di partecipazione e frequenza entro massimo 20 giorni dalla fine dell'evento e gli attestati arriveranno via e-mail, non occorre fare richiesta. Ai fini del rilascio dei crediti formativi saranno svolti controlli delle presenze attraverso analitico report svolto dalla piattaforma.

Destinatari

- Avvocati

- Consulenti del lavoro

- Laureati in discipline giuridiche ed economiche

Argomenti

Sistema retributivo e contributivo

Contributi

Dal 2024, le novità:

  • Pensione minima 
  • Tre regimi 
  • Maternità

La pensione di reversibilità

Le prestazioni previdenziali di cassa forense Prescrizione

Ricongiunzione, cumulo e totalizzazione Cancellazione dall’albo e validità dei contributi

RISPOSTE AI QUESITI

Relatrice

Prof.ssa Avv. Rocchina Staiano

Avvocato, Docente in Diritto della Previdenza e delle Assicurazioni Sociali, presso l’Università di Te- ramo; Docente in d.lgs. 81/2008, presso l’Università Niccolò Cusano di Roma; Collaboratore della Cattedra di Diritto del Lavoro, prof. M. Martone, facoltà di Economia, La Sapienza Roma; Consiglie- ra di parità effettiva della Provincia di Benevento; Docente in vari Corsi di formazione; Docente- formatore sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.M. 3 marzo 2013; Formatore mediatore autorizzato dal Ministero della Giustizia. Valutatore del Fondo professioni. Autrice di numerose pubblicazioni e di contributi in riviste anche telematiche.




Recensioni    
(0)