Corso di perfezionamento in Persuasione Forense


Corso online a cura di StudioCataldi.it in collaborazione con Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psicopatologico-Forensi. In videoconferenza su Zoom il 29 e 30 Novembre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:30, per un totale di 7 ORE FORMATIVE. È stata avanzata la richiesta di accreditamento al CNF per il riconoscimento dei Crediti Formativi Avvocati. Previsto il rilascio di attestato di partecipazione e frequenza al termine del corso. Durante il corso verranno evidenziate le tecniche di comunicazione verbali e non verbali, Nozioni essenziali di PNL mirata, tecniche di comunicazione scritta, esaminate le potenzialità dello stile più congeniale di ognuno e le stesse tecniche saranno personalizzate per i singoli partecipanti al corso. Previste sedute sperimentali simulate, esercitazioni e role-playing dei partecipanti al corso.

La presentazione sarà a cura dell'avvocato on.le Roberto Cataldi.




Programma per questa giornata

Nel primo incontro saranno trattate le tematiche più svariate dalla comunicazione non verbale nel colloquio, nell'interrogatorio all'arte della persuasione e alle strategie oratorie

Sono previste esercitazioni con rappresentazioni filmiche esemplificative delle migliori pellicole cinematografiche in tema di persuasione forense e sedute sperimentali di role playing.




Programma per questa giornata

Il secondo incontro verterà sugli schemi argomentativi persuasivi forensi

Previste sedute sperimentali simulate, esercitazioni e role-playing dei partecipanti al corso con sedute registrate.



Recensioni    
(0)