MasterClass in Comunicazione non verbale e decodifica del linguaggio del corpo e segni della menzogna


MasterClass in Comunicazione non verbale e decodifica del linguaggio del corpo e segni della menzogna.

Il linguaggio del corpo è un dialetto universale che parla più chiaramente delle parole. Ogni micro-espressione, ogni gesto, diventa un tassello nella creazione di un quadro psicologico dettagliato.

Attraverso questa analisi accurata, è possibile decostruire le barriere della "menzogna", rivelando le verità che si celano dietro il velo del silenzio.

Una MasterClass, questa, diretta ad offrire un approccio completo allo studio del linguaggio del corpo, analizzando gesti, espressioni facciali, posture e tonalità della voce.

Inoltre, è previsto un approfondimento delle tecniche avanzate per il riconoscimento dei segni della menzogna, consentendo ai corsisti di identificare con precisione l'inganno e migliorare le loro capacità di comunicazione e negoziazione.

Il nostro programma formativo copre una vasta gamma di argomenti, tra cui psicologia del comportamento non verbale, neuro-scienze cognitive, analisi delle micro-espressioni, linguistica applicata e tecniche investigative.

I corsisti avranno l'opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze attraverso simulazioni di situazioni reali online e offline.

* A seguito della prenotazione, un giorno prima e un'ora prima dell'evento, riceverai una e-mail con il link per entrare nella stanza Zoom dedicata all'evento. È necessario accedere alla stanza con il proprio Nome e Cognome.

* L’evento è in fase di accreditamento per i crediti Formativi dal Consiglio Nazionale Forense per la formazione professionale continua Avvocati.

* Il rilascio dell'attestato di partecipazione e frequenza avverrà entro massimo 20 giorni dalla fine della masterclass e gli attestati arriveranno via e-mail, non occorre fare richiesta.

* Ai fini del rilascio dei crediti formativi saranno svolti controlli delle presenze attraverso analitico report svolto dalla piattaforma.

Relatrice

Dott.ssa Anna Vagli

Laureata in Giurisprudenza con tesi in "Diritto Anglo-Americano", si è certificata come Criminologa Investigativa ed Esperta in Scienze Forensi, Psicologia Investigativa ed Esperta del Crimine e Criminal Profiling presso CSI Academy di Roma.

 Inoltre, ha seguito, sempre a Roma un ciclo di seminari introduttivi alla criminologia investigativa, dove ha concluso con lode i Corsi di Alta Formazione di I e II livello, rispettivamente negli anni 2017/2018 e 2018/2019.

L'8 dicembre 2020 si è iscritta come giornalista-pubblicista all'Ordine dei Giornalisti della Toscana.

Il 19 maggio 2021 ha altresì concluso con profitto un corso di formazione all'Università di Harvard specializzandosi in neuro-scienze applicate.

Molteplici sono i suoi interventi sia televisivi che radiofonici, oltre ad essere ideatrice della rubrica "Sulla scena del crimine" pubblicata su molte testate giornalistiche. Direttrice scientifica del Corso di Alta Formazione in Criminologia e Giornalismo Investigativo, realizzato con l'Area Formazione Studio Cataldi per il biennio 2022-2023.

Programma del Corso

Modulo 1

• Definizione e importanza della comunicazione non verbale nelle relazioni interpersonali e professionali.

• Principali elementi della comunicazione non verbale: gesti, espressioni facciali, postura, tono di voce, contatto visivo

Modulo 2

• Analisi critica dei falsi miti e delle credenze comuni riguardo alla comunicazione non verbale.

• Dispelling dei miti più diffusi per comprendere meglio i veri meccanismi dietro alla comunicazione non verbale.

Modulo 3

• Studio dell'associazione tra menzogna e segnali non verbali.

• Identificazione dei comportamenti tipici associati alla menzogna e alle strategie per

rilevarli.

Modulo 4

• Esercitazione



Recensioni    
(0)