La fase istruttoria nel processo di famiglia
Corso online a cura di StudioCataldi.it in collaborazione con l'Associazione Nazionale Avvocati Divorzisti e il Centro Nazionale Studi e Ricerche sul Diritto della famiglia. In videoconferenza su Zoom il 15 e 16 Marzo 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00, per un totale di 4 ORE FORMATIVE. Sono stati rilasciati n.2 Crediti Formativi Avvocati. Previsto il rilascio di attestato di partecipazione e frequenza al termine del corso.
Direttore Scientifico
Avv. Matteo Santini
L'istruttoria patrimoniale
La privacy nel diritto di famiglia
Istruttoria patrimoniale nel processo di famiglia,
Consulenza tecnica contabile e lettura dati contabili
Le indagini della guardia di finanza
L'accesso ai dati reddituali
L'ordine di esibizione
Le indagini di parte
L'istruttoria finalizzata all’affidamento dei figli e all’addebito della separazione
Ascolto del minore
La CTU
Il ruolo del CTU
Le indagini di parte
La privacy
Il ruolo dei Servizi Sociali
Connessione con i procedimenti penali
La raccolta delle prove
I social network come elemento di prova
Recensioni
(15)
-
" Relatori altamente professionali e preparati, ma soprattutto disponibilità al dialogo con risposte chiare e sempre esaustive. "
-
" Ottimo webinar, docenti di grande livello. "
-
" Corso ben organizzato con relatori competenti e di alto livello. "
-
" Il corso è stato interessante: l'Avv. Lello Spoletini ha esposto in maniera chiara ed esauriente ed anche gli altri professionisti sono stati molto chiari. Mi sento, però, di evidenziare che sarebbe preferibile che questi corsi avessero un taglio più pratico, in quanto rivolti ad una platea di professionisti che, comunque, già conoscono la materia in punto di diritto. Infine, anche, la presenza dei magistrati tra i relatori è importante, in quanto portatori dell'altro punto di vista che a noi avvocati più interessa. In ogni caso, complimenti per l'organizzazione dell'evento, nel suo complesso interessante. Cordiali saluti Avv. Floriana Corsetti "
-
" Per lo spessore dei relatori "
-
" Ottimi gli interventi dei relatori, che sono stati chiari e non ripetitivi. "
-
" Seminario di alto spessore come qualita' dei relatori e nei temi trattati con specificita'. "
-
" Buon approfondimento della materia. Relatori chiari ed efficaci. Organizzazione ben strutturata. "
-
" Buongiorno prima di tutto complimenti per gli interventi dei professionisti intervenuti, di notevole spessore e soprattutto interventi finalmente aderenti alla realtà giudiziaria che tutti noi avvocati affrontiamo ogni giorno nelle aule giudiziarie. Ho avuto anche la possibilità di fare domande e le risposte sono state non solo esaurienti ma fonte di riflessione e soprattutto spunto di strategia da applicare agli in corso molto delicati soprattutto quando ci sono di mezzo anche i minori. Ancora complimenti e spero di poter partecipare ad altri eventi simili. Cordialità. Avv. Angela Grazia Maria Minerva "
-
" Evento ben organizzato, relatori molto preparati "
-
" Corso formativo all'altezza delle aspettative. Docenti preparati e tecnicamente validi. Corso istruttivo e utile alla formazione dell'avvocato di famiglia "
-
" Corso ben svolto sia per gli argomenti trattati, sia per la chiarezza espositiva dei relatori "
-
" Mi complimento con l'organizzazione e i relatori; argomenti interessantissimi che sicuramente richiedevano un pò più di tempo. "
-
" IL CORSO E' STATO INTERESSANTE POICHE' HA FORNITO SPUNTI, IN PARTICOLARE L'INTERVENTO DELL'AVV SPOLETINI LELLO MOLTO SCORREVOLE FLUIDO CONCISO MA RICCO NEI CONTENUTI. ANCHE L'INTERVENTO DELLA PROF.SSA MARINO MARINI SUGLI ESTRATTI CONTO OFFRE DIVERSI SPUNTI DI VALUTAZIONE NELLA RICERCA DEL PATRIMONIO NASCOSTO DEI CONIUGI. TUTTI MOLOTO INTERESSANTI E CAPACI DI CATTURARE L'ATTENZIONE DI CHI ASCOLTA PER LUNGO TEMPO. "
-
" Mi è piaciuto e attendo con ansia il materiale. Unico appunto: ho trovato molto interessante la prima lezione mentre la seconda un po’ generica. Avevo inoltre capito che ci sarebbero stati anche altri relatori oltre a quelli intervenuti, ma forse ho inteso male io. "
Alessandra Dal Cin
30 gennaio 2022