Corso di perfezionamento in Persuasione Forense


A cura di StudioCataldi.it in collaborazione con Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psicopatologico-Forensi. In videoconferenza su Zoom il 29 e 30 Novembre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:30, per un totale di 7 ORE FORMATIVE. È stata avanzata la richiesta di accreditamento al CNF per il riconoscimento dei Crediti Formativi Avvocati. Previsto il rilascio di attestato di partecipazione e frequenza al termine del corso. Durante il corso verranno evidenziate le tecniche di comunicazione verbali e non verbali, Nozioni essenziali di PNL mirata, tecniche di comunicazione scritta, esaminate le potenzialità dello stile più congeniale di ognuno e le stesse tecniche saranno personalizzate per i singoli partecipanti al corso. Previste sedute sperimentali simulate, esercitazioni e role-playing dei partecipanti al corso.

La presentazione sarà a cura dell'avvocato on.le Roberto Cataldi.

I docenti
Prof. Vincenzo M. Mastronardi
Psichiatria, Psicoterapeuta, Criminologo clinico, Docente
Dott.ssa Monica Calderaro
Criminologa, Grafologa Forense, Dottore in Psicologia ad indirizzo Clinico



Programma per questa giornata

Nel primo incontro saranno trattate le tematiche più svariate dalla comunicazione non verbale nel colloquio, nell'interrogatorio all'arte della persuasione e alle strategie oratorie

Sono previste esercitazioni con rappresentazioni filmiche esemplificative delle migliori pellicole cinematografiche in tema di persuasione forense e sedute sperimentali di role playing.




Programma per questa giornata

Il secondo incontro verterà sugli schemi argomentativi persuasivi forensi

Previste sedute sperimentali simulate, esercitazioni e role-playing dei partecipanti al corso con sedute registrate.



Recensioni    
(0)